Aston Martin Vantage GT3: video teaser verso il Salone di Ginevra 2015

Potrebbe trattarsi di una vettura stradale estrema, ispirata alla versione da corsa, con motore attorno ai 600 cavalli di potenza

Aston Martin Vantage GT3 – Iniziato il 2015 ci avviciniamo a grandi passi al primo importante appuntamento europeo dell’anno, cioè il Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 15 marzo prossimo (3-4 marzo le giornate stampa con le varie presentazioni). Tra le prime case ad annunciare le proprie novità per la rassegna svizzera c’è Aston Martin: il marchio inglese ha rilasciato un breve video teaser sulla Vantage GT3, ufficializzando così la presentazione di questo modello tra poco meno di due mesi.

Questo filmato sembra confermare le indiscrezioni degli ultimi mesi: potrebbe, infatti, trattarsi di una vettura stradale estrema, ispirata alla V12 Vantage GT3 da corsa, che ha partecipato al campionato Endurance ed altre gare di durata. Il teaser dell’Aston Martin Vantage GT3 mette in mostra un grande alettone posteriore ed un frontale molto aggressivo, proprio per richiamare l’anima estrema di questo modello. Dovrebbe avere anche un peso ridotto, con l’utilizzo della fibra di carbonio per più componenti, cerchi in lega leggera e, forse, anche lo scarico in titanio.

Nessun dato è stato rivelato a livello tecnico, ma il motore dovrebbe avere una potenza superiore a quello della V12 Vantage S (573 CV), per raggiungere circa i 600 cavalli ed avere prestazioni ancora superiori di accelerazione e velocità massima. L’Aston Martin Vantage GT3 dovrebbe essere un’edizione limitata a circa 100 esemplari prodotti, anche se per questi dati servirà attendere nuove comunicazioni ufficiali nelle prossime settimane, prima di poter conoscere la nuova vettura al 100% ad inizio marzo.

astonmartinvantagegt3teaser

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: