Foto spia Porsche Cayman GT4

Sarà la Cayman di serie più sportiva e prestazionale di sempre

Foto spia Porsche Cayman GT4


La nuova Porsche Cayman GT4 è stata fotografata dai nostri paparazzi completamente priva di camuffature: segno che la presentazione della versione più prestazionale della coupè a motore centrale di Zuffenhausen si sta avvicinando a grandi passi. Osservando la porzione frontale della vettura si nota un inedito fascione paraurti, completo di lip-spoiler e molti simile a quello della 911 GT3, mentre in coda possiamo notare l’ala aerodinamica definitiva, dal piglio molto racing.

Foto spia Porsche Cayman GT4

La Cayman GT4 immortalata in questi scatti sembra essere dotata di un impianto frenante “standard”, identificato dalla presenza di pinze freno rosse; sul modello di serie sarà comunque possibile avere i dischi carboceramici. L’impostazione estremamente corsaiola della vettura sarà suffragata dalla presenza del propulsore più potente mai visto sotto una Cayman: il 6 cilindri boxer da 3.4 litri potrebbe infatti raggiungere quota 370 cv; puledri che saranno chiamati a spingere una massa alleggerita rispetto alle versioni “S” e “GTS”.

Foto spia Porsche Cayman GT4

Gli ultimi rumors non escludono comunque la possibilità che a spingere l’auto sia un motore sovralimentato mediante turbocompressore. In ogni caso la trasmissione sarà collegata alle ruote posteriori, ad un differenziale autobloccante ed al cambio automatico doppia frizione PDK. Non è ancora sicura la presenza di un tradizionale cambio manuale, elemento estinto ( e rimpianto) anche sulla 911 GT3 di ultima generazione.

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: