BMW M6 F12 : nuove informazioni tecniche

BMW M6 F13: render della nuova generazione

La nuova BMW M6F13 F12 ha pian piano perso le cammuffature lasciandosi intravedere nel suo aspetto definitivo che sarà svelato al Salone di Ginevra di quest'anno. Allo show ginevrino il marchio dell'elica presenterà la versione coupé che sarà poi seguita, probabilmente verso fine 2012, dalla variante cabriolet. Il propulsore sarà lo stesso della M5 F10, il V8 biturbo 4.4 litri capace di 560 cavalli e 721 Nm, anche se i dati dichiarati potrebbero essere leggermente inferiori alle reali prestazioni del propulsore.

Secondo le informazioni raccolte dalla rivista AutoCar, la nuova M6 sarà un'auto con due facce: tranquilla e comoda nell'uso di tutti i giorni e feroce in pista e nella guida sportiva. Questo grazie ai lunghi test effettuati al Nurburgring e ad un fino lavoro di regolazione delle sospensioni e del telaio per garantire un compromesso ottimale.

L'auto avrà, come la precedente versione, il tetto in carbonio e si arricchirà con molti altri particolari della carrozzeria realizzati nel medesimo materiale. I freni saranno dei carboceramici che, oltre a diminuire le masse non sospese, garantiranno una potenza di frenata eccezionale, permettendo di domare in qualsiasi condizione la potenza della vettura.

BMW M6 F13: render della nuova generazione
Bmw M6 Coupè nuove foto spia
Bmw M6 Coupè nuove foto spia
Bmw M6 Coupè nuove foto spia

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: