Video: una Corvette del '78 nuova

Nel 1978 un signore dell'Ohio ha comprato come investimento una Corvette 25th Anniversary Limited Edition parcheggiandola subito nel suo fienile. Fino ad oggi la macchina non è mai stata toccata ed ha accumulato moltissima polvere che le ha donato un'aria da auto vecchia e trascurata, insomma, una vera barn find.

La Corvette ha però solo 13 miglia all'attivo, non è mai stata guidata, se non per arrivare a casa del proprietario e presenta ancora al suo interno tutti i documenti originali di vendita con prezzi e dati tecnici attaccati al finestrino. Dopo quasi 34 anni il proprietario si è trovato in difficoltà economiche ed ha dovuto vendere la sua Vette del '78 ad un concessionario specializzato nelle auto del marchio americano.

Corvette Mike, il concessionario che ha acquistato la macchina, spiega che l'auto è completamente originale, persino la batteria è quella con la quale l'auto è uscita dalla fabbrica negli anni '70. L'annata è molto importante, sia per il 25° compleanno del marchio, sia perchè il 1978 è stato il primo anno in cui la Corvette è diventata Pace Car ufficiale della 500 miglia di Indianapolis. L'auto, pagata 14.631 dollari nel 1978 è ora valutata attorno ai 50 mila dollari. Dopo il salto il video del primo lavaggio e di alcuni particolari dell'auto.

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: