Nuova BMW Serie 7: dal web le prime foto

Con la nuova Serie 7, BMW punta sull'evoluzione più che sulla rivoluzione.

Nuova BMW Serie 7

Finiscono in rete le foto spia senza veli della nuova BMW Serie 7: grazie a questi scatti siamo in grado di “farci un’idea” dell’aspetto definitivo della nuova ammiraglia bavarese. In linea generale il design della vettura mantiene forme e proporzioni del modello precedente: da un punto di vista stilistico quindi il passaggio generazionale sarà evolutivo più che innovativo. Osservando il frontale si nota come i gruppi ottici (dotati di tecnologia laser), ora più sottili e sviluppati orizzontalmente, si trovino in soluzione di continuità con la calandra “doppio rene” che conserva le sue generose dimensioni e garantisce lo stesso “effetto 3D” introdotto a partire dalla Serie 3.

Rivisitate anche le sembianze della fanaleria: quest’ultima ripropone il classico motivo stilistico ad “L”, ma con linee assottigliate e leggermente più spigolose; i due elementi sono virtualmente uniti da una bandella cromata che esalta la presenza scenica del mezzo. Da notare anche i terminali di scarico quadrangolari, integrati nella porzione inferiore del fascione posteriore.

Classica anche l’architettura degli interni: la strumentazione tachimetrica digitale è incastonata fra 2 coppie di elementi semicircolari ornamentali, mentre il resto dei principali comandi presenta tasti con finizione satinata e cromata. Il comparto motori dovrebbe comprendere anche unità a 4 cilindri benzina e turbodiesel. Non dovrebbe mancare una variante ibrida. L’ammiraglia di casa BMW sarà presentata nel primo trimestre del 2015, probabilmente al Salone di Detroit o a quello di Ginevra.

Nuova BMW Serie 7

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: