GAC GS4: teaser del Suv prima del Salone di Detroit 2015

GAC GS4 - Al Salone di Detroit 2015 i cinesi di Gac presenteranno un nuovo Suv pensato per il mercato globale.

GAC GS4

GAC GS4 - Il marchio cinese Gac ha diramato una prima immagine teaser del Suv che presenterà al Salone di Detroit 2015. Il nuovo Gac GS4 si presenta come Sport Utility compatta ad alte performance, secondo come lo ha descritto Gac stessa, proponendosi con un'estetica che sembra essere personale a giudicare dai disegni attualmente disponibili. Questa vettura, oltre ad essere la novità più importante di inizio anno per il marchio cinese, rappresenta anche un vero e proprio punto di svolta per GAC che, per la prima volta, presenterà al mercato americano una vettura totalmente nuova mostrando, sempre secondo quanto dichiarato dai cinesi, "una qualità costruttiva all'altezza degli standard internazionali".

Analizzando il design della vettura spicca immediatamente un look piuttosto aggressivo, con particolari pensati per sottolineare la presenza su strada dell'auto, dando un senso di larghezza del frontale. Prese d'aria verticali caratterizzano il paraurti insieme ad una bocca centrale posizionata nella parte inferiore mentre i fanali, dal design squadrato, si integrano perfettamente con la calandra anteriore che propone tre diversi listelli cromati. Fiancata e cofano si caratterizzano per la presenza di diverse venature che esaltano il look della vettura mentre grandi cerchi in lega danno un ulteriore tocco di sportività alla nuova GAC GS4.

Per quanto riguarda la tecnica al momento GAC ha rivelato solo che sotto al cofano anteriore saranno presenti due diverse unità, entrambe benzina sovralimentate, da 1.3 o 1.5 litri. Al momento non è chiara né la potenza di questi due motori né se saranno abbinati solo alla trazione integrale oppure se saranno disponibili anche in variante a due ruote motrici.

  • shares
  • Mail