Lo stile della Opel Karl spiegato da chi l'ha disegnata

Lo stile della piccola Opel viene raccontato da Mark Adams, a capo del centro stile. La Karl arriverà nel 2015 e sarà disponibile con un benzina tre cilindri da 1 litro.

Opel Karl – Il responsabile dello stile per il marchio tedesco, Mark Adams, illustra in questo filmato lo stile della nuova utilitaria di segmento A e sottolinea i fondamentali che hanno ispirato lui ed il suo staff. Adams pone l’accento sull’attenzione e sulla cura per il dettaglio di alcuni elementi, come ad esempio i fanali anteriori e posteriori.

Il designer insiste poi sul significato della griglia anteriore (nella quale il logo pare sospeso) e dà risalto all’andamento della finestratura laterale, resa meno banale dal tetto digradante e dalla linea di fiancata ascendente. L’abitacolo riesce comunque ad essere spazioso ed ospitale. Le due nervature sulla fiancata danno spessore e dinamicità alla fiancata, elemento che Adams ritiene fondamentale su una vettura così compatta.

L’Opel Karl è lunga 3.68 metri, adotta un benzina tre cilindri (75 CV) ed offre una dotazione di serie piuttosto ricca, nella quale sono compresi l'ABS, l'ESP, il controllo di trazione e l'Hill Start Assist. A richiesta c'è invece il Lane Departure Warning, oltre al sistema IntelliLink: supporta le applicazioni per dispositivi iOS e Android e costa di un generoso display, la cui superficie è ancora sconosciuta. L’utilitaria tedesca arriverà sul mercato nel 2015 ed avrà un prezzo d’attacco inferiore a 10.000 euro. Sostituisce l'Agila e condividerà l'estetica ed i componenti meccanici con la nuova Chevrolet Spark.

Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl

Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl

Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: