Tesla: la Model X sarà svelata il 9 febbraio

tesla_model_x

Inizialmente prevista per fine 2011, poi attesa per il Salone di Detroit, la Tesla Model X è finalmente in dirittura d'arrivo: il crossover elettrico, terzo modello della casa californiana, sarà presentato ufficialmente il prossimo 9 febbraio. A dare l'annuncio tramite Twitter è stato il CEO Elon Musk in persona, che ha precisato come la presentazione avverrà nel design studio della casa.

Non è ancora noto se la vettura sarà presentata nella sua veste definitiva o in quella di concept car, ma secondo le indiscrezioni è proprio la seconda ipotesi ad essere più credibile. Basata sulla piattaforma della Model S, la X condividerà con la berlina anche il pacco batterie agli ioni di litio, che ha una capacità di 40 kWh. Le prestazioni del crossover saranno ovviamente un po' inferiori rispetto al modello di partenza per via del peso inevitabilmente più elevato.

Si sa poco in merito alla linea della Model X: secondo le anticipazioni sarebbe una sorta di incrocio tra SUV, monovolume e coupé, ibrido stilistico che fa pensare a vetture come Mercedes Classe R e BMW X6.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: