BMW: le novità del CES di Las Vegas 2015

Per il Consumer Electronics Show di Las Vegas 2015 BMW presenterà diverse innovazioni tecnologiche, dalla guida autonoma a nuovi sistemi d'illuminazione.

BMW i3 guida autonoma

CES Las Vegas 2015 - BMW presenterà alla kermesse americana dedicata alle nuove tecnologie alcuni dei nuovi accessori che presto arriveranno all'interno della gamma del costruttore tedesco. Al Las Vegas Convention Center, come segnalatoci dai colleghi di GadgetBlog, BMW esporrà infatti alcune delle proprie vetture mostrando i nuovi sistemi di guida autonoma e semi autonoma. Una BMW i3 a guida autonoma sarà infatti utilizzata per mostrare ai visitatori le nuove tecnologie che presto permetteranno di chiamare con alcuni comandi vocali tramite uno Smartwatch la propria automobile facendosi venire a prendere senza bisogno che nessuno sia a bordo della vettura.

Il sistema Remote Valet Parking Assistant consente inoltre di scendere dalla BMW i3 all'interno di un parcheggio multipiano, lasciandola girare da sola all'interno del parcheggio per trovare uno spazio disponibile per la sosta. Una volta trovato il posto la vettura è in grado di parcheggiarsi da sola, potendo poi arrivare a prendere il proprietario in maniera autonoma. Oltre a questo BMW mostrerà il sistema di collision avoidance a 360 gradi necessario per queste operazioni di guida autonoma. Proprio per la BMW i3 sono state sviluppate nuove soluzioni di ricarica, mentre nel futuro verrà data sempre più importanza all'illuminazione.

Al CES di Las Vegas, in programma dal 6 al 9 gennaio 2015, BMW presenterà infatti le ultime soluzioni tecnologiche utilizzate nei gruppi ottici delle automobili per illuminare la strada nelle ore notturne. In anteprima a Las Vegas anche il nuovo BMW ConnectedDrive Store che sarà lanciato durante la prossima primavera e consentirà ai lienti di scaricare applicazioni e servizi aggiuntivi per i propri impianti di infotainment.

  • shares
  • Mail