La prima Ford Shelby GT350 Mustang andrà all'asta

Ford Shelby GT350 Mustang - Il primo esemplare andrà all'asta per beneficenza.

Ford Shelby GT350 Mustang: foto ufficiali

Ford Shelby GT350 Mustang - Il primo esemplare della sportiva americana andrà all'asta per beneficenza a Scottsdale in Arizona. Barrett Jackson continuerà così una serie di vendite dei primi esemplari prodotti delle nuove sportive americane, con la casa d'aste che quest'anno aveva già battuto all'asta altri primi modelli di produzione. Negli scorsi mesi una Dodge Challenger SRT Hellcat totalizzò offerte per un milione e 650 mila dollari, con la Ford Shelby GT350 Mustang che potrebbe oltrepassare di slancio questo valore vista la storia dei modelli Ford firmati Shelby.

Proprio la nuova Ford Shelby GT350 Mustang ha introdotto il nuovo otto cilindri da 5.2 litri creato per sostituire il 5.0 Coyote delle normali Ford Mustang GT. Grazie a questa unità la nuova Ford Shelby GT350 Mustang dispone di 500 cavalli e di una coppia massima di ben 542 Nm. La tecnica della vettura si completa con un cambio manuale a sei rapporti abbinato alla trazione posteriore. Proprio l'asse posteriore dispone di un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen che permette di scaricare a terra con più efficienza la potenza dell'otto cilindri, migliorando notevolmente la dinamica di guida della vettura.

Viste le performance del nuovo motore, Shelby ha dotato la nuova Ford Shelby GT350 Mustang di un assetto sportivo a controllo elettronico MagneRide e di un impianto frenante fimato Brembo. Proprio i freni sono da 394 millimetri all'anteriore, con pinze a sei pistoncini, e da 380 millimetri al posteriore con pinze a quattro pistoncini. il particolare allestimento è poi completato, oltre che dalla presenza di un body kit dedicato, da nuovi sedili sportivi e cerchi in lega dedicati.

  • shares
  • Mail