Ford: l'importanza di avere un parabrezza riscaldato [Video]

Ford Fiesta - La compatta è protagonista dell'ultimo filmato ufficiale di Ford che mostra l'importanza di avere un parabrezza riscaldato.

Ford Fiesta - Ford Germania ha realizzato un nuovo filmato che mostra l'importanza di avere uno sbrinatore del parabrezza efficiente. In inverno, soprattutto nelle zone in cui le temperature scendono al di sotto dello zero, i parabrezza delle vetture spesso si ghiacciano ed i proprietari, la mattina prima di partire, magari già in ritardo per andare al lavoro, sono costretti a raschiare la patina di ghiaccio formatasi nella notte. Riscaldare l'auto dall'interno non è una soluzione ottimale, con il climatizzatore che impiega comunque qualche minuto per sciogliere il ghiaccio formatosi, così molti automobilisti trovano sistemi alternativi più rapidi. Ford ha così deciso di prendere in giro i vari sistemi fai da te utilizzati, estremizzandoli in maniera comica: nel filmato vengono infatti utilizzati anche lanciafiamme e picconi.

Ford Fiesta ST
Ford Fiesta ST
Ford Fiesta ST
Ford Fiesta ST

Tutto questo per mostrare poi il nuovo Quickclear Heated Windscreen, ovvero lo sbrinatore rapido del parabrezza, un sistema che riprende le serpentine elettriche ormai presenti da decenni sui lunotti posteriori utilizzate per riscaldare il vetro e sciogliere il ghiaccio. Questo nuovo sistema installabile su richiesta su alcune vetture della gamma Ford, tra cui la nuova Ford Fiesta, permette di eliminare brina, neve o ghiaccio dal parabrezza.

Ford Fiesta ST
Ford Fiesta ST
Ford Fiesta ST
Ford Fiesta ST

Ford sostiene che il tempo massimo d'attesa per l'operazione è di 30 secondi, con il sistema che scalda rapidamente il cristallo del parabrezza sciogliendo velocemente lo strato esterno di ghiaccio. Premendo un pulsante sulla plancia si sarà così subito pronti per partire e non bisognerà più raschiare la neve ed il ghiaccio dal parabrezza.

Ford Fiesta ST
Ford Fiesta ST
Ford Fiesta ST
Ford Fiesta ST

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: