Opel: 1.4 GPL disponibile per Astra 5 porte, Astra Sports Tourer e Meriva

Nuova Opel Astra Sport Tourer

Attraverso un comunicato stampa divulgato poco fa Opel ha annunciato che sarà ora possibile equipaggiare la Astra cinque porte, la Astra Sports Tourer e la Meriva con il nuovo motore 1.4 GPL-TECH Turbo. Su entrambe le versioni dell'Astra questo propulsore erogherà 140 CV e 200 Nm mentre sulla Meriva svilupperà una potenza di 120 CV e una coppia massima pari a 175 Nm. In modalità GLP queste tre vetture nel ciclo misto emetteranno rispettivamente 129, 132 e 124 g/km di CO2.

Il prezzo di partenza varia dai 20.450 Euro per la Meriva ai 21.750 per la Astra berlina, fino ad arrivare a 22.650 Euro per la Sports Tourer. Inoltre, a partire dal prossimo autunno, troveremo questo 1.4 anche sulla Zafira Tourer e sull'Insignia. Tutti i modelli attenti all'ambiente, appartenenti a questa categoria, andranno ad affiancarsi alla Corsa 1.2 GPL-TECH. In commercio dal mese giugno l'utilitaria tedesca ha una potenza di 83 cavalli ed emette solamente 110 g/km di CO2.

Oltre alle motorizzazioni a Gas Petrolio Liquefatto Opel dispone di altri sistemi a propulsione alternativa, fra cui vanno menzionati la Zafira One 1.6 ecoM Turbo, la Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo e Combo 1.4 CNG Turbo. Ci sono poi veicoli elettrici come la Ampera, ibrida plug-in sulla quale la casa teutonica punta molto per il futuro.

Nuova Opel Astra Sport Tourer
Nuova Opel Astra Sport Tourer
Nuova Opel Astra Sport Tourer
Nuova Opel Astra Sport Tourer

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: