McLaren P1 Gulf, MSO la crea per un cliente

McLaren P1 - Un cliente McLaren Special Operations ha scelto una livrea Gulf per la sua nuova hypercar ibrida.

McLaren P1 Gulf

McLaren P1 - McLaren Special Operations ha creato un particolarissimo allestimento dell'hypercar ibrida riprendendo l'iconica livrea Gulf. Abbinando l'azzurro e l'arancione i tecnici del reparto specializzato nelle personalizzazioni delle sportive di Woking hanno creato una delle McLaren P1 più belle di sempre, con il gusto del fascino retrò delle vetture Gulf contrapposto alla modernità tecnologica della sportiva. A scegliere questa combinazione è stato Miles Nadal, un appassionato che ha acquistato questa vettura ispirato dalla livrea Gulf della McLaren F1 GTR. La carrozzeria è stata appositamente verniciata a mano per creare questo schema cromatico con la vettura che presenta anche i badge McLaren Heritage che hanno sostituito i classici loghi rossi presenti in origine sulle McLaren P1.

Oltre alla carrozzeria anche le pinze freno dell'impianto carboceramico firmato Akenobo sono state verniciate dello stesso arancione della striscia centrale della carrozzeria, con i carrozzieri di McLaren Special Operations che hanno anche realizzato un particolare pinstriping arancione sullo splitter anteriore, sulle minigonne e sull'estrattore posteriore. Oltre a questo la McLraen P1 Gulf ha ricevuto un allestimento interno abbinato alla carrozzeria con un volante che riprende nella sua striscia centrale sulla corona i colori Gulf. Il resto dell'abitacolo presenta invece impunture a contrasto realizzate con un filo arancione mentre i tasti del volante dell'IPAS e del DRS sono stati verniciati di azzurro ed arancione, così come le due manopole sul tunnel centrale utilizzate per configurare il powertrain e l'assetto.

Per il resto la McLaren P1 conferma le proprie caratteristiche tecniche, con il V8 M838T da 3.8 litri sovralimentato in versione da 737 cavalli e 720 Nm abbinato ad un motore elettrico da 179 cavalli e 260 Nm. La potenza complessiva della McLaren P1 è così di 916 cavalli e 900 Nm, dati sufficienti per farla scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.8 secondi.

  • shares
  • Mail