World Luxury Association: Rolls-Royce è il brand auto più apprezzato

Rolls-Royce Ghost Extended Wheelbase - Salone di Francoforte Live 2011

Nell'ambito di un evento tenutosi a Pechino, la World Luxury Association ha stilato le classifiche dei brand di lusso più apprezzati al mondo in numerosi settori come la moda, la gioielleria, l'aviazione privata, la nautica di prestigio, l'orologeria, l'ospitalità e ovviamente l'automobile. Nella Top Ten delle quattro ruote, ha svettato la Rolls-Royce, il marchio più apprezzato dai paperoni di tutto il mondo.

Alle spalle della casa di Goodwood si è insediata la sua diretta rivale, Bentley, che un po' a sorpresa ha preceduto Ferrari e Lamborghini in questa curiosa graduatoria. Oltre alla scontata presenza di brand come Maserati, Aston Martin, e Bugatti (rispettivamente quinta, sesta e settima), tra le dieci case di lusso più apprezzate dalla WLA si sono inserite anche due outsider come Spyker (ottava) e Koenigsegg (decima), con Pagani risultata nona.

Il fatto che l'evento si sia tenuto nella capitale cinese è tutt'altro che casuale: la facile previsione della WLA è che il mercato del colosso asiatico diventerà a breve il più importante al mondo per i beni di lusso.

Via | CarScoop

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: