Centenario Maserati: dalla Cina a Modena in video

Da Pechino a Modena per festeggiare i 100 anni del Tridente, ecco il video di Maserati #RoadToModena.

Per celebrare il proprio Centenario, dopo averlo festeggiato in più occasioni, Maserati ha realizzato un filmato che documenta #RoadToModena, un lungo viaggio che ha coinvolto numerosi appassionati del Tridente portandoli dalla Cina fino alla sede della casa modenese. Tutto ciò è stato organizzato direttamente dalla filiale cinese di Maserati che, oltre a festeggiare i 100 anni di storia del marchio del Tridente, ha festeggiato proprio nel 2014 i 10 anni di presenza in Cina.

Il viaggio, durato ben 35 giorni, è partito da Pechino dove 82 Maserati si sono ritrovate per creare una coreografia che riprendeva il numero 100 facendo da contorno alla grande festa che ha accompagnato la partenza della carovana di sportive che hanno poi percorso ben 13 mila chilometri per arrivare in Italia e partecipare al Raduno del Centenario. Il gruppo di vetture comprendeva tre Maserati Quattroporte, una Maserati GranTurismo e due Maserati Ghibli che sono state accompagnate da alcuni veicoli di supporto della famiglia FCA, un Iveco Daily e due Fiat Freemont. La carovana di auto ha così attraversato otto nazioni, passando dalla Cina alla Russia per poi arrivare in Bielorussia, in Polonia, in Repubblica Ceca, in Germania ed in Austria per poi arrivare in Italia.


Tutto questo a bordo delle nuove berline del Tridente, con la Maserati Quattroporte che continua ad affascinare il mercato delle ammiraglie di lusso, mentre la Maserati Ghibli conquista nuovi acquirenti proponendosi come nuovo modello d'ingresso gamma per il marchio di Modena. Le Maserati GranTurismo e GranCabrio invece ripropongono all'interno della gamma la sportività che negli anni ha reso famoso il marchio fondato nel 1914 dai Fratelli Maserati.



  • shares
  • Mail