La Lamborghini Huracan incontra la Ferrari 458 Speciale

Ferrari 458 Speciale e Lamborghini Huracan a confronto in una nuova gallery fotografica.

Lamborghini Huracan e Ferrari 458 Speciale

Lamborghini Huracan e Ferrari 458 Speciale - Spesso i possessori di supercar non si accontentano di una sola vettura, come in questo caso. Un appassionato canadese ha infatti deciso di realizzare un servizio fotografico di due delle nuove auto della sua collezione, una Ferrari 458 Speciale ed una Lamborghini Huracan, facendo scattare le foto a Marcel Lech, un fotografo del quale vi abbiamo già parlato in passato. Questo per un'occasione davvero importante, la consegna della Ferrari 458 Speciale, ultimo modello arrivato nella collezione del canadese che proprio in questo servizio fotografico ha calcato i suoi primi chilometri oltreoceano.

La Ferrari 458 Speciale di questo servizio fotografico presenta una particolare verniciatura gialla capace di rendere piuttosto appariscente la sportiva di Maranello. Il colore della carrozzeria viene poi ripreso dagli interni, con la Ferrari 458 Speciale che presenta le classiche sedute in tessuto abbinate ad impunture gialle a contrasto in tutto l'abitacolo. La meccanica presenta il classico V8 da 4.5 litri nella versione più performante da 605 cavalli con 540 Nm di coppia massima che, connesso alla trazione posteriore tramite un cambio sequenziale a controllo elettronico a sette marce le consente di scattare da 0 a 100 chilometri orari in tre secondi netti spingendola fino ad una velocità massima di 325 chilometri all'ora.

Pur essendo decisamente meno costosa rispetto alla Speciale, la Lamborghini Huracan dispone di prestazioni simili. La velocità massima è identica, 325 chilometri orari, con l'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari che viene coperta in un tempo più lento di 2 decimi, 3.2 secondi. Dietro all'abitacolo è infatti montato un dieci cilindri da 5.2 litri capace di 610 cavalli e 560 Nm di coppia massima che viene abbinato ad un cambio sequenziale a sette rapporti ed alla trazione integrale.


  • shares
  • Mail