Mercedes Classe S: la Ocean Drive sarà prodotta?

foto spia Mercedes Classe S

Mercedes potrebbe lanciare una variante della nuova Classe S cabriolet a 4 porte. Secondo quanto riportato dai colleghi di worldcarfans, la casa tedesca starebbe valutando un possibile lancio sul mercato di una variante a quattro porte della Classe S cabriolet con debutto previsto durante il 2014. L'auto, anticipata dalla concept Ocean Drive presentata nel 2007, dovrebbe avere una capotte in tela ed andrà ad arricchire la già ricca gamma della berlina tedesca.

La nuova Classe S sarà quindi declinata in ben 6 varianti carrozzeria. La classica berlina verrà proposta nella in versione normale ed a passo lungo. Il top di gamma sarà la Classe S Pullman che rimpiazzerà le auto del marchio Maybach richiamando le linee della S Pullman degli anni '60. La S coupé andrà a sostituire l'odierna CL e da essa deriverà anche la versione cabrio a 2 porte.

La Sonderklasse, che debutterà nel 2012 nella variante sedan, avrà moltissime tecnologie innovative, come il Magic Ride Control, direttamente derivato dalla Concept F700, o il Braking Bag, che permetterà di rallentare l'auto appena prima di un incidente riducendo così, insieme al sistema Pre Safe, le conseguenze per i passeggeri.

foto spia Mercedes Classe S
foto spia Mercedes Classe S
foto spia Mercedes Classe S
foto spia Mercedes Classe S

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: