Porsche: con lo specchio magico tutte le auto diventano una Macan

Una parete di schermi LCD che simula uno specchio magico trasforma ogni vettura che le passa davanti in una Porsche Macan: ecco il video.

Porsche Macan - Il nuovo Suv medio di Zuffenhausen è protagonista di questo nuovo filmato ufficiale realizzato da Porsche. Il marchio tedesco ha scelto come partner per questa iniziativa Thinkingbox, un'azienda californiana, che ha realizzato un vero e proprio specchio magico unendo alcuni schermi Lcd. Oltre agli schermi sono state installate delle telecamere collegate ad un computer in grado di rilevare i movimenti delle vetture, proiettando un'immagine sullo schermo che si muove di pari passo con le auto che le passano davanti. Una volta creata una struttura 3D digitale della Porsche Macan, che è stata poi utilizzata per trasformare, virtualmente, ogni vettura che passasse davanti allo specchio, in una nuova Porsche Macan.

Una trovata davvero particolare per pubblicizzare la nuova Porsche Macan, una vettura pensata dagli uomini della Cavallina di Stoccarda per incrementare in maniera notevole le vendite del marchio. La nuova Porsche Macan si propone infatti come modello d'ingresso della gamma dei Suv di Zuffenhausen e dispone del tipico DNA sportivo del marchio Porsche abbinato a buone capacità fuoristradistiche ed alla praticità e spaziosità dei moderni Suv.


Diverse motorizzazioni compongono una gamma piuttosto completa e decisamente orientata verso le prestazioni. Si parte infatti dai 258 cavalli della Porsche Macan S Diesel che, con un consumo medio dichiarato pari a 6.3 litri per 100 chilometri, risulta il modello più efficiente della gamma e viene proposto a circa 64 mila euro. Stesso prezzo per la variante a benzina, la Porsche Macan S che, con i suoi 340 cavalli è il modello che si pone al di sotto della regina della gamma, la Porsche Macan Turbo, con il V6 3.6 sovralimentato da 400 cavalli.





  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: