Rolls-Royce presenta la collezione Suhail

Rolls-Royce Suhail è la nuova collezione personalizzata disponibile per tutta la gamma del marchio britannico.

Rolls-Royce presenta la collezione Suhail

Rolls-Royce presenta la sua nuova collezione Suhail, una gamma di vetture personalizzate caratterizzate da uno stile comune. Per la prima volta questa linea di personalizzazioni viene proposta su tutte le vetture della gamma, con le varie Rolls-Royce Phantom, Rolls-Royce Phantom Coupé, Rolls-Royce Ghost e Rolls-Royce Wraith. Tutta la collezione di vetture risulta ispirata al Suhail, una luce che si dice aver ispirato fisici e matematici del decimo secolo che hanno cambiato la storia della scienza e dell'umanità con i loro studi.

Tutte le vetture risultano così personalizzate con la presenza di tocchi di stile unici, come ad esempio la linea esterna in color Turchese Blue che riprende il colore del cielo notturno quando il Suhail è visibile. Le carrozzerie saranno interamente verniciate di bianco perlato Moonstone, colore che viene ripreso anche dalle sellerie realizzate in pelle con particolari azzurri. Estremamente particolare anche il rivestimento in legno della plancia, così come la Starlight Headliner presente sulle Rolls-Royce Wraith e Rolls-Royce Phantom. Questo accessorio permette di ricreare all'interno dell'abitacolo la volta celeste, con le costellazioni dell'Orsa Maggiore e dell'Orsa Minore che sono riprese sul quadrante dell'orologio analogico incastonato all'interno della plancia.

Questi modelli sono gli ultimi esempi delle collezioni personalizzate realizzate da Rolls-Royce quest'anno. I clienti internazionali hanno infatti potuto acquistare le varie serie limitate Maharajah, Metropolitan, Waterspeed e Pinnacle Travel, tutte caratterizzate da allestimenti estremamente lussuosi e ricercati. Per un marchio d'altissima gamma come Rolls-Royce la personalizzazione è tutto: ben il 90% delle Rolls-Royce Wraith vendute sono state modificate secondo le richieste dei clienti, con le personalizzazioni che caratterizzano l'80% delle Rolls-Royce Ghost.

  • shares
  • Mail