Fiat: la L0 andrà in vendita anche negli USA

Fiat 500 MPV rendering

La 500 non ha ottenuto i risultati di vendita sperati negli Stati Uniti? Fiat rilancia: la presenza Oltreoceano del costruttore torinese sarà rafforzata con l'arrivo di un nuovo modello, che unirà al look simpatico e modaiolo del cinquino una dose di praticità e versatilità decisamente superiore. Stiamo parlando ovviamente della L0, progetto di monovolume compatto che verrà presentato in anteprima mondiale a marzo al Salone di Ginevra.

La notizia è stata battuta oggi dal Detroit Free Press, che ha raccolto la conferma ufficiale da parte di Olivier Francois, numero uno del marchio Fiat. Il manager francese ha inoltre reso noto che mentre la L0 sarà lanciata in Europa nel corso dell'anno appena iniziato, sull'altra sponda dell'Atlantico arriverà solamente nel 2013.

Venduta in 770.000 esemplari dal suo lancio nel 2007, la 500 non ha raggiunto i target commerciali fissati per il suo sbarco negli USA, vendendo solo 26.000 esemplari, poco più della metà del previsto in un anno. Ora Fiat tenterà di riparare puntando su un ampliamento dell'offerta in grado di soddisfare esigenze diverse.

  • shares
  • Mail
72 commenti Aggiorna
Ordina: