Lexus: un 2012 di novità per riprendersi la leadership di vendite in Nord America

Foto ufficiali della Lexus LF-LC Concept

Lexus si prepara ad affrontare il 2012 con l’intento di riprendersi la leadership di vendite fra i costruttori premium in Nord America. Un primato perso nel 2011, dopo 11 anni di dominio incontrastato del marchio giapponese su BMW e Mercedes. Per tornare ad essere il “brand da battere”, il marchio di lusso della Toyota ha in mente di lanciare una raffica di novità che, a detta di Mark Templin, Lexus general manager, genereranno un’impennata nelle vendite del 21%: da poco meno di 200.000 a quasi 250.00 auto l'anno.

Fra i modelli attesi non mancherebbe una Crossover a sette posti, nuove versioni entry-level della CT, che continuerà ad essere la vettura di accesso alla gamma Lexus e, udite udite, una variante di serie della splendida LF-LC Concept, appena presentata al Salone di Detroit. Un mezzo estremamente interessante che si porrebbe nella fascia di prezzo compresa fra i 100 ed i 130.000 dollari. Un cifra che non esclude l’arrivo di un altro modello sportivo con prezzi intorno ai 70.000 dollari. Una tipologia di auto che manca nella gamma Lexus da quando la SC 430 è andata fuori produzione.

Lexus LF-LC Sports Coupe Concept
Lexus LF-LC Sports Coupe Concept
Lexus LF-LC Sports Coupe Concept
Lexus LF-LC Sports Coupe Concept

Via | AN

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: