Acura NSX: primi teaser della versione definitiva

Acura NSX - La sportiva nipponica debutterà nella sua variante definitiva al Salone di Detroit 2015.

Acura NSX - Il Salone di Detroit 2015 vedrà il debutto mondiale della nuova sportiva di Acura, l'attesissima Acura NSX. Il marchio nipponico ha pubblicato, oltre ad una nota stampa nella quale conferma la premiere ufficiale dell'ibrida al Naias di Detroit il 12 gennaio 2015, alcune immagini teaser ed un video nel quale vengono mostrate le forme della coupé d'alta gamma. La nuova Acura NSX è stata disegnata dall'Acura Design Studio di Torrance, in California, con il team nordamericano che ha curato anche altri aspetti della sportiva.

La vettura definitiva sarà molto simile alle varie concept car presentate dal marchio nipponico negli ultimi anni, e proporrà soluzioni tecniche innovative capaci di rivoluzionare l'intera gamma del marchio. Il motore sarà un sei cilindri biturbo montato in posizione posteriore centrale che si abbinerà a tre motori elettrici pensati per migliorare le performance dell'unità termica. Uno dei motori elettrici sarà integrato nel cambio a doppia frizione, con le altre due unità che saranno disposte sulle due ruote anteriori della vettura. Grazie a questo sistema la vettura sarà particolarmente performante, con l'elettronica che gestirà il powertrain in maniera calibrata rispetto alle condizioni stradali, variando in continuazione la coppia indirizzata ad ogni ruota.

La nuova Acura NSX sarà prodotta direttamente in America, nel nuovo Performance Manufacturing Center di Marysville in Ohio, e verrà commercializzata, con brand diversi a seconda dei mercati, anche in altre parti del Mondo. Tra le prime indiscrezioni sembra che la supercar sia già sold out in alcuni paesi, tra cui l'Inghilterra.

  • shares
  • Mail