BMW: è questa la nuova X1?

Arrivano dalla Cina quelli che potrebbero essere i primi scatti rubati della BMW X1 priva di camuffature.

Foto spia BMW X1

Il sito cinese AutoHome pubblica quelle che potrebbero essere le prime foto spia “senza veli” della nuova BMW X1, attesa al debutto nel corso del 2015. Gli scatti, in bassa risoluzione, mostrano un frontale massiccio, caratterizzato dalla classica calandra doppio rene non in soluzione di continuità con i gruppi ottici (come invece visto su X3, X4, X5 ed X6); questi ultimi sono divenuti più spigolosi, al pari della fanaleria posteriore che tuttavia conserva il classico motivo ad “L” caro alla produzione BMW.

Si riesce anche ad intravedere l’andamento della vetratura laterale, con tanto di “gomito di Hoffmeister”. Sulla fiancata è invece presente una vistosa nervatura laterale sulla quale sono anche applicate le maniglie delle portiere. Qualora gli scatti fossero autentici, potremmo confermare che la X1 sarà proposta su alcuni mercati anche della versione a passo lungo, contraddistinta dalla sigla “L”.

Foto spia BMW X1

Aggiornamento a cura di Omar Abu Eideh

La nuova BMW X1 nelle sue ultime foto spia

BMW X1 - I prototipi del futuro Suv si mostrano in nuove foto spia con meno camuffature.

Nuove foto spia BMW X1 2015

17/12/2015 - BMW X1: i prototipi della futura generazione sono protagonisti di queste nuove foto spia. L'avvistamento appare particolarmente importante per via della presenza di un livello di camuffatura decisamente inferiore rispetto ai modelli fotografati in passato. Il nuovo Suv compatto della casa tedesca si avvicina alla fine dei test dinamici su strada che lo condurranno verso il lancio sui mercati internazionali, con una possibile presentazione prevista per il prossimo Salone di Francoforte 2015.

La nuova BMW X1 dovrebbe basarsi sul nuovo pianale modulare UKL che già equipaggia vetture come la nuova generazione della Mini o la BMW Serie 2 Active Tourer, la prima BMW della storia a trazione anteriore. La nuova BMW X1 proporrà di conseguenza per la prima volta su un Suv dell'Elica un sistema di trazione anteriore oltre all'immancabile trazione integrale BMW xDrive. La nuova BMW X1 F48 presenterà così un'offerta di motori inedita, con il probabile debutto del tre cilindri TwinPower Turbo già visto sulla Active Tourer e recentemente anche sulla BMW Serie 2.

La nuova BMW X1, come si può vedere da queste foto spia, proporrà sbalzi ridotti pensati per migliorare l'abitabilità interna grazie ad un passo probabilmente allungato rispetto all'attuale. Osservando le immagini del prototipo si può vedere l'effettiva silhouette della vettura, con tutti i suoi particolari escluso il paraurti anteriore, ancora coperto da alcune protezioni. Il posteriore sarà invece più verticale rispetto all'attuale, proponendo una coda più muscolosa ed imponente rispetto all'attuale. Ciò permetterà di migliorare la praticità della vettura, abbinando alla rinnovata abitabilità interna anche un bagagliaio più ampio e spazioso.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: