Toyota Mirai: nuovi video ed informazioni ufficiali

Nuovi video mostrano alcuni dei segreti e delle caratteristiche tecniche della Toyota Mirai, la prima Fuel Cell di Toyota pensata per il commercio globale.

Toyota ha rilasciato una nuova serie di filmati, immagini ed informazioni ufficiali della sua prima vettura ad idrogeno pensata per una commercializzazione globale, la Toyota Mirai. La tecnologia alla base della nuova Fuel Cell nipponica viene mostrata nei filmati che spiegano per bene il funzionamento del nuovo sistema ai futuri clienti che per la prima volta si avvicinano ad un'auto di questo genere. I video mostrano come l'ossigeno e l'idrogeno si combinano per creare l'elettricità che viene inviata al motore elettrico della vettura che è così in grado di muoversi emettendo solo della condensa di acqua pura generata dal processo di combinazione molecolare.

Le specifiche tecniche non sono ancora state completamente ufficializzate ma questi filmati sono un'importante conferma delle capacità dinamiche e delle caratteristiche della vettura. La nuova Toyota Mirai sarà infatti in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in circa 9 secondi, proponendo anche ottime doti di ripresa. L'autonomia con un pieno di idrogeno sarà superiore ai 480 chilometri, con Toyota che sembra essere riuscita a ridurre il tempo di riempimento del serbatoio dai precedenti cinque minuti agli attuali tre. Il processo di immagazzinamento dell'idrogeno è infatti piuttosto complesso, con il gas che viene inserito nei serbatoi a pressioni elevatissime.

La potenza, come si vede in un filmato, sarà di 155 cavalli e la nuova Toyota Mirai sarà in grado di partire anche in climi piuttosto rigidi, con temperature fino a 22 gradi sotto zero. Oltre a questo i nuovi filmati mostrano gli aspetti tecnologici della Toyota Mirai che si caratterizzerà per la presenza di due schermi da 4.2 pollici ed un controllo del climatizzatore con schermo tattile capacitivo. Nonostante la presenza dell'impianto a idrogeno l'abitabilità pare più che buona, con il bagagliaio che presenta una volumetria pari a 361 litri.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: