Jaguar XJ 2015: nuove foto spia su strada

Nuove foto spia mostrano un prototipo della Jaguar XJ 2015 impegnato in alcuni test su strada.

Jaguar XJ 2015: nuove foto spia su strada

L'ammiraglia del Giaguaro è pronta per essere aggiornata e questi muletti della variante facelift della Jaguar XJ mostrano come cambierà la tre volumi britannica. Nel 2015 sarà infatti introdotta una variante facelift della Jaguar XJ che dovrebbe confermare nella quasi totalità le caratteristiche tecniche ed estetiche dell'attuale generazione, apportando però qualche cambiamento che renderà più moderna la vettura, accompagnato dall'arrivo di probabili nuovi accessori tecnologici pensati per migliorare la tecnologia ed enfatizzare ulteriormente il comfort a bordo.

Oltra alle nuove particolarità estetiche, che dovrebbero limitarsi all'introduzione di gruppi ottici inediti e altre piccole migliorie alla linea, la novità più succosa potrebbe essere il debutto del nuovo 2.0 litri turbo quattro cilindri a benzina. Questo nuovo motore, che amplierebbe così, almeno in via teorica, la gamma dell'ammiraglia di Jaguar verso un nuovo tipo di clientela, potrebbe sviluppare una potenza di circa 240 cavalli che consentirebbe alla nuova Jaguar XJ prestazioni tutto sommato discrete in rapporto alla stazza di questo modello.

Il nuovo 2.0 Turbo dovrebbe provenire dalla gamma Land Rover, dove attualmente sviluppa 240 cavalli, risultando leggermente diverso rispetto all'unità presente nella gamma della Jaguar XF con la quale dimostra di essere in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 8 secondi proponendo un consumo pari a 8.9 litri per 100 chilometri. La nuova Jaguar XJ 2.0 Turbo potrebbe così proporre un'accelerazione da 0 a 100 chilometri all'ora coperta in poco meno di 10 secondi, con consumi che si aggireranno attorno ai 10 chilometri al litro.

  • shares
  • Mail