Mercedes GLS: foto spia dell'erede della GL

Un prototipo della futura Mercedes GLS, variante facelift della Mercedes GL che prenderà un nuovo nome, avvistato in nuove foto spia sulla neve.

Mercedes GLS: foto spia dell'erede della GL

Sembra che Mercedes abbia pianificato la variante facelift della Mercedes GL per il 2015, con il Suv che, vista la propensione verso il mercato americano, potrebbe debuttare già durante il prossimo Salone di Detroit. La variante aggiornata della grande Sport Utility cambierà però nome diventando Mercedes GLS secondo i dettami della rinnovata nomenclatura della Stella a tre punte. La S alla fine della sigla della nuova vettura indica che l'auto appartiene, come livello, al segmento della Classe S, con la G che rimarca il fatto che si tratti di un Suv e la L che, come storia insegna, viene utilizzata come lettera di congiunzione.

Prendendo in analisi queste foto spia si può notare come la futura Mercedes GLS si proporrà con uno frontale aggiornato in maniera importante rispetto all'attuale modello. Il muso si caratterizzerà infatti per la presenza di nuovi gruppi ottici abbinati ad una calandra aggiornata che sarà accompagnata da un cofano motore inedito. Il tutto sarà poi completato dalla presenza di un paraurti che seguirà i nuovi dettami stilistici firmati Gorden Wagener, con particolari che verranno riportati anche al paracolpi posteriore.

Proprio la coda beneficerà di nuovi terminali di scarico abbinati a gruppi ottici aggiornati, probabilmente con tecnologia Led. Alcuni cambiamenti verranno apportati anche all'interno del'abitacolo, con la Mercedes GLS che presenterà il nuovo impianto di infotaiment Comand di tipo tablet con schermo da 8 pollici che si accosterà ad una consolle centrale più elegante ed ordinata rispetto al passato. Probabilmente anche la gamma propulsori sarà aggiornata, con il possibile arrivo di varianti ibride e dei nuovi motori sei cilindri biturbo benzina accompagnati da unità a gasolio aggiornate.

  • shares
  • Mail