Il secondo trailer di Mad Max: Fury Road

Nei giorni scorsi è stato rilasciato il secondo trailer del film Mad Max: Fury Road. Mel Gibson non rientra nel cast, ma lo sostituiscono Tom Hardy e Charlize Theron.

Il 15 maggio 2015 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il nuovo episodio di Mad Max, intitolato Mad Max: Fury Road e quarto capitolo della saga a sfondo post-apocalittico. La pellicola è sicuramente nota a tutti gli appassionati di automobili, dal momento che il protagonista (Max Rockatansky) e tutto il codazzo di nemici/avversari guidano vetture ai limiti dell’improbabile: nel trailer vediamo ad esempio sbilanciatissime rat road, coupé senza portiere e fuoristrada dalle ruote gigantesce.

Cardine del film originario era la V8 Interceptor, sportiva realizzata su base Ford Falcon XB GT Coupé del 1973 e trasformata in bolide dalle incredibili capacità velocistiche. In Mad Max erano presenti anche una Ford Falcon XB del 1974 ed una Ford Falcon XA del 1972. Il cast vede co-protagonisti Tom Hardy e Charlize Theron. Non è previsto alcun ruolo per Mel Gibson, che da Mad Max ottenne la fama globale e che recitò in tutti e tre i capitoli finora prodotti. Dietro la macchina da presa siede George Miller, regista dei film originali. Gli amici di cineblog forniscono una breve anticipazione della trama.

Ossessionato dal suo passato turbolento, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia quello di vagare da solo, ma nonostante la sua ferma intenzione all'insegna del solitario egli viene coinvolto nelle peripezie di gruppo in fuga attraverso uno desolante scenario post-apocalittico braccato da un bellicosa carovana di automezzi guidata dal'Imperatrice Furiosa. Il gruppo è fuggito da una cittadella tiranneggiata dallo spietato Immortan Joe il quale infuriato e non ammettendo alcuna defezione ha sguinzagliato i suoi folli "mastini della guerra" sulle tracce dei ribelli

  • shares
  • Mail