Renault 5: nuove voci su un possibile remake

Renault 5

I vertici Renault stanno pianificando la riproposizione di un modello storico per la Casa francese: potrebbe infatti tornare a breve la Renault 5. La vettura si andrebbe a posizionare a metà strada fra la nuova Twingo e la futura Clio, il cui arrivo è previsto per la seconda metà del 2012.

La nuova Renault 5 diventerebbe il manifesto del nuovo stile che andrà a caratterizzare e rivoluzionare le linee del brand transalpino da qui al 2016, anno per cui è prevista la rivisitazione totale della gamma. La reintroduzione del modello, nelle intenzioni di Renault, vedrebbe la riproposizione di quello spirito rivoluzionario che accompagnò la prima apparizione del 1972: a differenza però dell'impostazione retrò scelta da concorrenti come Fiat 500 o Mini, la Renault 5 manterrebbe delle sua storica antenata solo lo spirito innovativo, cedendo il passo all'innovazione e alle tecnologie tipiche dei nostri giorni.

In attesa degli sviluppi di questo nostalgico progetto, Renault darà a breve un esempio del nuovo stile voluto: la futura Clio, giunta alla quarta serie, sarà infatti già caratterizzata dal nuovo design curato da Laurens van den Acker.

Renault 5
Renault 5
Renault 5
Renault 5

Via | Whatcar

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: