Infiniti Q60 Concept: il teaser prima del Salone di Detroit 2015

Infiniti presenta il primo teaser della Infiniti Q60 Concept che debutterà al Salone di Detroit 2015.

Infiniti Q60 Concept

Il Salone di Detroit 2015 sarà per Infiniti l'occasione di presentare un nuovo prototipo, la Infiniti Q60 Concept. Il marchio giapponese ha già iniziato a fornire qualche informazione riguardo la nuova concept car, definendola come Coupé sportiva di lusso caratterizzata da linee muscolari e scolpite con contorni ben definiti che fanno emergere una forte personalità dinamica. La vettura avrà pneumatici di grandi dimensioni che si abbineranno ad un design capace di trasmettere all'osservatore una sensazione di potenza. Tutto questo si coniugherà con i vari particolari stilistici ai quali Infiniti ci ha abituato negli ultimi mesi, anticipando le linee di una futura variante di produzione pensata per piazzarsi tra i modelli ai vertici della gamma.

Oltre a questo la nuova Infiniti Q60 Concept introdurrà un linguaggio stilistico che verrà utilizzato anche sulle future vetture del marchio nipponico, anticipando così alcuni tratti di design che ritroveremo nei prossimi anni all'interno della gamma Infiniti. Tra i particolari che si possono notare dall'immagine teaser fornita da Infiniti vi è una coda estremamente particolare, caratterizzata da un montante molto angolato che si fonde con la carrozzeria creando dei volumi estremamente particolari.

La fiancata sarà caratterizzata invece da una venatura muscolare che partirà dai passaruota, con la zona davanti alle portiere che integrerà, probabilmente, delle feritoie per il raffreddamento del vano motore. Al momento non è chiaro se Infiniti svelerà un'unità propulsiva dedicata alla Infiniti Q60 Concept oppure se, come già fatto in passato, presenterà un modello statico pensato solo come studio di design.

  • shares
  • Mail