Volkswagen Golf: 40 anni di storia nel nuovo Speciale di Blogo Motori

Sul canale Motori del portale Blogo arriva il nuovo speciale dedicato ai 40 anni di storia della Volkswagen Golf nelle sue 7 generazioni.

Speciale_Volkswagen_Golg_Blogo_Motori

Un viaggio lungo quarant'anni e sette generazioni quello della Volkswagen Golf, una delle automobili europee più famose di sempre. Una vera icona dell'automobilismo, una vettura capace di cambiare la vita a tantissime persone, diventando l'amata auto di tutti i giorni con la quale divertirsi e fare quello che si vuole. L'automobile è simbolo di libertà e dal 1974 la Volkswagen Golf ha dato la libertà di viaggiare a decine di milioni di persone nelle sue varie generazioni, tutte caratterizzate da pochi, semplici punti saldi.

Le sette generazioni della Volkswagen Golf hanno sempre avuto in comune una grande spaziosità interna, un assemblaggio curato, una linea semplice ma elegante con un tocco di sportività, delle buone prestazioni, una grande efficienza di marcia oltre ad un immancabile piacere di guida. Tutto questo abbinato alla rivoluzionaria idea di spostare all'anteriore sia il motore, sia la trazione, per creare un'impostazione semplice, compatta ed affidabile che, seppur evoluta, è rimasta intatta fino ai giorni nostri.

Il nuovo Speciale di Blogo Motori dedicato alla Volkswagen Golf ripercorre i quattro decenni della due volumi prendendo in analisi i sette anni fondamentali della storia della Golf, analizzando cultura, società, tendenze ed icone del passato e del presente. Quarant'anni di rivoluzione e di evoluzione culturale, sociale ed automobilistica, con le nuove mode che hanno influenzato il modo di essere delle persone e delle sette generazioni della Volkswagen Golf. Politica, sport, cinema, moda e cultura sono solo alcuni degli aspetti trattati all'interno del nuovo speciale dedicato alla Golf, dal caso Watergate alla nascita di internet, passando per la musica rock, i videogiochi e molti altri aspetti socio-culturali protagonisti della storia dal 1974, quando nacque il mito Golf, al 2012, anno in cui è stata presentata l'ultima generazione della segmento C di Wolfsburg.

  • shares
  • Mail