Ford: Confermata la nuova Focus RS insieme ad una gamma di 12 sportive

Ford Focus RS: confermata ufficialmente una nuova versione insieme all'arrivo di 12 nuove sportive entro il 2020.

Ford Focus RS Teaser

Ford ha annunciato ufficialmente il ritorno della Ford Focus RS presentando una nuova strategia che comprende 12 nuove sportive pensate per il mercato globale. La nuova Ford Focus RS sarà infatti solo uno degli esempi della nuova gamma di 12 auto globali ad alte prestazioni che Ford ha intenzione di lanciare tra il 2015 ed il 2020. Lo sviluppo di questa nuova gamma di modelli globali sarà curato dal nuovo team Ford Performance che ha riunito i tecnici di Ford Racing, del Team RS e di Ford SVT. Ciò permetterà una maggiore condivisione di tecnologie, soluzioni tecniche ed esperienze che porteranno le nuove vetture firmate Ford Performance ad un livello ancor maggiore di potenza, guidabilità e prestazioni.

Tutto questo rientra nella strategia One Ford che permetterà all'Ovale Blu di ingrandire ulteriormente la propria presenza nei vari mercati mondiali, con Raj Nair, vice Presidente Sviluppo Prodotti Globali di Ford che ha dichiarato:

Uno degli impegni di Ford è apportare innovazione anche al segmento delle auto sportive. Attraverso il nuovo team globale Ford Performance, che unisce le esperienze di gruppi che hanno ottenuto grandi successi sia con modelli ad alte prestazioni che nei reparti corse, porteremo in tutto il mondo nuovi modelli e accessori che affascineranno anche quei clienti che amano scatenare in pista i cavalli della loro auto. Per essere all’altezza del badge RS, un’auto non deve conoscere compromessi in termini di prestazioni e precisione nel controllo in pista, ma deve garantire il massimo piacere di guida anche nell’utilizzo quotidiano.

Al momento però non sono state ancora fissate delle date precise per il debutto dei primi modelli di Ford Performance, con la nuova Ford Focus RS che dovrebbe quindi essere la prima delle 12 nuove vetture che Ford presenterà nei prossimi sei anni, con una probabile cadenza semestrale. Alla base della nuova gamma di sportive vi saranno motori potenti ma efficienti, per la maggior parte, se non totalmente, appartenenti alla famiglia EcoBoost, con diversi sistemi di trazione abbinati a cambi manuali ed automatici appositamente sviluppati.

  • shares
  • Mail