Hyundai i20 Coupé: prime foto spia della 3 porte

Prime foto spia della nuova Hyundai i20 Coupé, la sportiva variante a 3 porte della segmento B coreana.

Hyundai i20 Coupe: prime foto spia della 3 porte

Primi avvistamenti su strada per i prototipi della nuova generazione della Hyundai i20 3 porte, vettura che, secondo quanto confermato dalla casa coreana, prenderà il nome di Hyundai i20 Coupé. Questo soprattutto perchè Hyundai si è dichiarata intenzionata a donare una netta connotazione sportiva alla nuova 3 porte che sarà qualcosa in più di una variante con due porte in meno della segmento B e si proporrà come vero e proprio modello a sé stante nella gamma coreana. Hyundai ha promesso una vettura nettamente più sportiva, anche per quanto riguarda le motorizzazioni, rispetto alla nuova Hyundai i20, con interni con finiture dedicate ed un setup maggiormente orientato al piacere di guida. Ci si potrebbe dunque aspettare anche una variazione dell'architettura sospensiva, soprattutto al posteriore, che renderebbe ancor più stabile e divertente la compatta, ma al momento nulla appare ancora confermato.

Il design, curato come la sorella a cinque porte dal Design Center Hyundai di Russelsheim in Germania, si proporrà con una personalità propria che dovrebbe rendere la nuova coupé immediatamente riconoscibile dalla 5 porte, pur comunicando familiarità con il resto della gamma. Da quanto si può vedere da queste foto spia infatti la porzione anteriore dell'auto appare molto simile a quella della cinque porte con le maggiori modifiche che, inevitabilmente, coinvolgono la coda.

Come si può vedere dalle immagini, nonostante le camuffature, il montante C sarà più inclinato rispetto alla sorella a cinque porte, con i finestrini posteriori che avranno così un'andamento più spiovente e sportivo. Un nuovo alettoncino posteriore impreziosirà la parte alta del lunotto mentre dovrebbero debuttare dei fanali aggiornati che si abbineranno al nuovo portellone posteriore. All'anteriore rimarrà invece il classico cofano allungato, con la Hyundai i20 Coupé che si mostrerà con proporzioni massicce capaci di comunicare grande presenza su strada.

  • shares
  • Mail