Video Toyota Prius C 2012 e NS4 Plug-In Hybrid Concept - Salone di Detroit 2012

Toyota ha rilasciato un video che ha come protagoniste la Prius C 2012 e la NS4 Plug-In Hybrid Concept, esposte in questi giorni al Salone di Detroit. Nel filmato della durata di sei minuti, il Chief Operating Officer e Sales President della casa giapponese (Jim Lentz) illustra al pubblico i due veicoli.

La Prius C, chiamata anche Prius City, è stata pensata appositamente per muoversi facilmente nelle caotiche metropoli odierne consumando e inquinando il meno possibile. L'auto misura 3,99 metri in lunghezza, 1,69 in larghezza, 1,45 in altezza e ha un passo di 2,55 metri. La capacità del bagagliaio è di 305 litri, ampliabili abbassando lo schienale posteriore. Sotto il cofano pulsa un 1.5 litri da 74 CV e 111 Nm, abbinato a uno elettrico da 45 kW ; i consumi dovrebbero aggirarsi attorno ai 4,4 litri per 100 km. La vettura sarà commercializzata sul mercato americano a partire dal mese di marzo, con un prezzo stimato di 19.000 dollari.

La Toyota NS4 invece è uno studio che anticipa una futura berlina a tre volumi di classe media, con una meccanica ibrida ricaricabile attraverso la classica "spina”. La sua ipotetica commercializzazione verrebbe avviata solamente fra tre anni, nel 2015. Questa vettura risulta completamente differente, anche in termini di immagine e design dalla crescente famiglia Prius, in quanto vuole rappresentare qualcosa d'innovativo. L'NS4 offre molto in termini di sicurezza in quanto adotta i dispositivi pre-collision system (PCS), radar e gestione automatica di sterzo e impianto frenante, l'adaptive driving beam (ADB) headlights e il blind spot monitor (BSM).



Toyota NS4 Plug-In Hybrid Concept - Salone di Detroit 2012
Toyota NS4 Plug-In Hybrid Concept - Salone di Detroit 2012



















Toyota NS4 Plug-In Hybrid Concept - Salone di Detroit 2012
Toyota NS4 Plug-In Hybrid Concept - Salone di Detroit 2012

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: