Ford Snowkhana Three: torna Ken Block in miniatura

Ford Presenta Snowkhana Three, il terzo episodio delle avventure di Ken Block replicate, scherzosamente, in miniatura.

Dopo la settima puntata della serie Gymkhana di Ken Block e la nuova versione ironica Ken Box realizzata a bordo di un Crazy Cart, torna anche la parodia in miniatura della serie acrobatica del funambolo americano. Ford ha pubblicato il terzo episodio di Ford Snowkhana, un cortometraggio realizzato con la tecnica dello stop motion nel quale vengono riprese alcune delle manovre dei video di Ken Block. Oltre a questo però in Ford Snowkhana 3 c'è spazio anche per numerose citazioni provenienti da molti altri filmati che negli ultimi mesi hanno caratterizzato il panorama automobilistico.


Invece di Ken Block viene citato Mental Block, ovvero un blocco mentale, con la Ford Fiesta WRC con livrea simile a quella del campione americano che viene fatta sgommare con tanto di finta fumata bianca di gomme. Tutto parte così da un giro completo attorno ad un natalizio camion in movimento, tra pupazzi di neve che prendono vita e strade innevate per poi arrivare in una rotonda in centro città. Proprio su questa rotonda vengono ripresi gli stunt realizzati da BMW con le nuove BMW M235i tra traversi incrociati e passaggi al limite dei centimetri. Tra la presenza di alcuni personaggi Lego, di Guerre Stellari, un Minion ed una Tartaruga Ninja, il video prosegue con una delle scene madre di Gymkhana Seven, con la Ford Fiesta che passa, di traverso, sotto ad un'altra automobile che impenna grazie alle sospensioni pneumatiche.

Il video continua poi con una scena che riprende quanto fatto da Ken Block con una serie di palloni da calcio, per poi arrivare alla conclusione, nella quale un pupazzo di Buzz Lightyear di Toy Story ricrea la scena nella quale Jean Claude Van Damme si esibiva in una spaccata tra due camion in corsa.

  • shares
  • Mail