Anche sulla BMW X6 gli accessori della linea M Performance

Anche la BMW X6 riceve gli accessori della linea M Performance. Questi vanno ad incidere sull'estetica ed anche sulla parte tecnica, grazie ai power kit per le 35i e 30d.

La BMW X6 con gli accessori M Performance

BMW ha introdotto la linea M Performance per creare una sorta di raccordo fra la gamma tradizionale e la famiglia M. Le vetture diventano in questo modo più sportive, ma restano comunque usabili tutti i giorni e non costringono a particolari rinunce sotto l’ambito del confort. Della Serie 2 M Performance abbiamo parlato nel dettaglio qualche settimana fa. Ora invece ci concentriamo sulla X6, ovvero l’ultimo modello per cui BMW mette a disposizione il suo catalogo di accessori. Questi incidono principalmente a livello estetico, e regalano al SUV un carattere più fumantino: l’automobile prevede ora nuovi elementi in fibra di carbonio, fra cui ad esempio lo splitter anteriore, il diffusore e l’alettoncino sul portellone.

In fibra di carbonio sono anche i gusci degli specchietti laterali, i listelli della griglia anteriore diventano opachi e sul paraurti posteriore vengono applicati due nuovi profili aerodinamici, di colore nero lucido. Il catalogo M Performance include anche i nuovi cerchi in lega da 21 pollici, più leggeri di 1.5 chili l’uno rispetto ai cerchi del catalogo base. L’impianto di scarico è in acciaio inox e prevede due terminali di forma trapezoidale. L’abitacolo della BMW X6 M Performance si caratterizza per il battitacco retroilluminato, per alcune finiture in fibra di carbonio (su tutte, il pomello del cambio) e per il volante sportivo, rivestito in Alcantara, su cui è ricamato il profilo rosso a ore 12.

Sono poi disponibili tappetini specifici. Le novità più interessanti riguardano comunque la parte tecnica. Il 3.0 a gasolio della BMW X6 xDrive30d guadagna 19 CV e 25 Nm e raggiunge pertanto i 277 CV e 585 Nm, valori che determinano un miglioramento di 0.2 secondi nel passaggio 0-100 km/h. Il power kit interessa anche la X6 xDrive 35i, che raggiunge i 326 CV (+20) ed i 450 Nm (+50) e migliora di 0.5 secondi l’accelerazione 0-100 km/h. In opzione vi sono anche i dischi freno maggiorati, ora ampi 19 pollici e studiati per offrire maggior resistenza al calore ed all’affaticamento. Si riconoscono per la pinze di colore blu elettrico.



  • shares
  • Mail