Le 7 nuove auto con 5 Stelle EuroNCAP

EuroNCAP rivela i dati di sicurezza di 12 nuove vetture, quali saranno le più sicure?

Le 7 nuove auto con 5 Stelle EuroNCAP

EuroNCAP è sempre attenta alla sicurezza delle automobili e proprio nell'ultimo periodo ha saggiato 12 nuove auto appena presentate con i propri crash test. Come sempre sono emersi diversi livelli di sicurezza a seconda del tipo delle vetture con quattro auto che hanno ottenuto quattro stelle EuroNCAP, un ottimo risultato a fronte di una, la Dacia Logan MCV, che si è fermata a tre. Le nuove Opel Corsa, Mini Cooper, Smart ForTwo e Smart ForFour hanno infatti totalizzato quattro stelle nei test dell'ente indipendente, ma ci sono sette automobili capaci di arrivare al massimo punteggio, conquistando le cinque stelle EuroNCAP, eccole.

Ford Mondeo

Le 7 nuove auto con 5 Stelle EuroNCAP

La nuova Ford Mondeo si propone con un dato rilevato nella sicurezza passiva per gli adulti pari all'86% del totale. Buona anche la sicurezza passiva per i bambini con un 82%. I dati di protezione dei pedoni e della sicurezza attiva invece si equivalgono con un 66% che le ha permesso di conquistare le tanto agognate 5 stelle EuroNCAP.

Porsche Macan

Le 7 nuove auto con 5 Stelle EuroNCAP

La nuova Porsche Macan, il Suv sportivo di Zuffenhausen, dispone di uno dei valori maggiori del proprio segmento per la sicurezza passiva per gli adulti grazie ad un 88% abbinato ad un 87% nella protezione dei bambini. Non così buona la protezione dei pedoni, il 60%, che si abbina ad un 66% nel dato di sicurezza attiva.

Lexus NX

Le 7 nuove auto con 5 Stelle EuroNCAP

In una tornata di test ricca di Suv la nuova Lexus NX ha eguagliato i risultati di sicurezza passiva per bambini ed adulti con un 82%. Buona anche la protezione verso i pedoni con un 69% del punteggio totale e di ottimo livello anche la sicurezza attiva che ha totalizzato un 71%.

Kia Sorento

Le 7 nuove auto con 5 Stelle EuroNCAP

La Kia Sorento ha uno dei livelli maggiori in assoluto per quanto riguarda la sicurezza passiva degli adulti: 90%. Leggermente minore la sicurezza per i bambini visto l'83% del punteggio totale, mentre la protezione per i pedoni e la sicurezza attiva si fermano rispettivamente al 67% ed al 71%.

Volkswagen Passat

Le 7 nuove auto con 5 Stelle EuroNCAP

La Volkswagen Passat di nuova generazione propone ottimi livelli di sicurezza graazie ad un 85% di sicurezza attiva per gli adulti ed un 87% per i bambini. Di buon livello anche la sicurezza verso i pedoni con un 66% che si abbina ad un ottimo 76% del punteggio nella sicurezza attiva.

Subaru Outback

Le 7 nuove auto con 5 Stelle EuroNCAP

Quasi a parimerito con la Volkswagen Passat la nuova Subaru Outback è arrivata all'85% della sicurezza passiva per gli adulti con un 87% per i bambini ed un 70% nella protezione dei pedoni. A farla primeggiare sulla tedesca è proprio quest'ultimo dato visto che la sicurezza attiva è leggermente minore con un 73%.

Land Rover Discovery Sport

Le 7 nuove auto con 5 Stelle EuroNCAP

L'auto più sicura dell'ultima tornata di test è la nuova Land Rover Discovery Sport. Il Suv ha infatti totalizzato il 93% dei punti nella sicurezza passiva per gli adulti, con un valore dell'83% per i bambini. La protezione dei pedoni è al 69% mentre per la sicurezza attiva la nuova Land Rover Discovery Sport è l'unica ad aver superato gli 80 punti percentuali grazie ad un 82%.

  • shares
  • Mail