BMW Serie 3 Touring: foto spia del facelift

Al Salone di Ginevra potrebbe debuttare la BMW Serie 3 Touring Facelift: ecco tutte le foto spia e le prime informazioni.

BMW Serie 3 Touring: foto spia del facelift

Insieme alla nuova BMW Serie 3 berlina il marchio dell'Elica presenterà, probabilmente al Salone di Ginevra del prossimo anno, anche la BMW Serie 3 Touring, variante familiare della segmento D tedesca. Così come la sorella 3 volumi anche la nuova Station Wagon di Monaco si presenterà con un'estetica evoluta accompagnata da nuovi aggiornamenti meccanici che dovrebbero andare a coinvolgere principlamente i motori d'alta gamma a benzina. I sei cilindri N55, che attualmente equipaggiano le BMW 335i, saranno probabilmente sostituiti con i nuovi motori modulari B58 che andranno ad equipaggiare la nuova BMW 340i ai vertici della gamma delle motorizzazioni a benzina. Al di sotto di essa arriverà la BMW 330i con il nuovo sei cilindri in linea modulare B48 in uno step di potenza inferiore rispetto al più potente B58, che andrà così ad equipaggiare le eredi delle attuali BMW 328i con il motore N20 che andrà così in pensione.

Queste modifiche dovrebbero apportare una ventata d'aria fresca nella gamma motori della BMW Serie 3 che si proporrà così con prestazioni migliorate ma con consumi ed emissioni ridotte rispetto al passato. Ci si aspettano piccoli aggiornamenti anche delle motorizzazioni a gasolio, vero fulcro della gamma BMW per il mercato italiano.

La BMW Serie 3 Touring Facelift sarà immediatamente riconoscibile per la presenza di un nuovo frontale con fanali modificati abbinati ad una nuova calandra a doppio rene e ad un inevitabile paraurti aggiornato. Proprio i fanali saranno una delle chiavi di questo aggiornamento e dovrebbero proporsi anche con la tecnologia Led Adattiva come già visto sulla BMW Serie 4.

  • shares
  • Mail