BMW Serie 3 facelift: foto spia su strada

Nuove foto spia mostrano un prototipo della BMW Serie 3 Facelift in variante tre volumi: ecco tutte le prime informazioni.

BMW Serie 3 facelift: foto spia su strada

Con il nuovo anno, probabilmente al Salone di Ginevra, arriveranno interessanti novità in casa BMW. La BMW Serie 3 sarà infatti protagonista di un facelift che la renderà più moderna introducendo nuove tecnologie abbinate all'ormai classica evoluzione estetica protagonista di ogni facelift e restyling. In questo caso il prototipo della berlina si è mostrato con poche camuffature pensate per nascondere unicamente parte del muso e della coda della tre volumi. Ciò ci permette però di vedere alcuni particolari estremamente interessanti che verranno introdotti con il model year 2015.

La prima, evidente novità, sarà l'arrivo, probabilmente come optional, dei nuovi fanali a Led adattivi, già disponibili su BMW Serie 4 ma non ancora introdotti sulla berlina. Oltre a questo i fanali saranno aggiornati nel design e ne conseguiranno modifiche al paraurti anteriore e, probabilmente, anche alla calandra con il doppio rene. Al posteriore le modifiche saranno invece limitate all'arrivo di un nuovo paraurti ed al possibile aggiornamento estetico dei gruppi ottici.

Tra le novità più importanti però ci dovrebbero essere nuovi motori ad alte prestazioni pensati per fornire più potenza e consumi minori alla segmento D. Secondo le prime indiscrezioni l'attuale BMW 335i si trasformerà in BMW 340i visto che il sei cilindri in linea TwinPower Turbo N55 sarà probabilmente sostituito dal nuovo sei cilindri modulare B58 a partire dalla metà del 2015. Stesso discorso per la BMW 328i che dovrebbe trasformarsi, idealmente, in BMW 330i con l'N20 attuale che verrà sostituito dal B48 modulare che introdurrà nuove tecnologie atte a diminuire i consumi e le emissioni del sei cilindri senza però rovinarne il carattere.

  • shares
  • Mail