Rubate cinque Range Rover Sport e una Evoque dal set del nuovo film di James Bond

Il bottino complessivo ammonta ad 800.000 euro. Le vetture si trovavano in Germania e dovevano essere trasportate sul set.

range_rover_james_bond_spectre

Alcuni ladri sono riusciti a sottrarre cinque Range Rover Sport che la produzione del film Bond 24 avrebbe dovuto utilizzare nel corso delle riprese. La notizia è filtrata solamente nelle scorse ore, ma il furto risale allo scorso ottobre e rappresenta solo una parte del bottino complessivo: i malviventi si sono impossessati anche di varia attrezzatura e di una Evoque, per un valore di circa 800.000 dollari.

Le automobili erano custodite presso il centro Jaguar-Land Rover di Neuss (Germania) ed erano in attesa di essere trasportate sulle Alpi austriache, dove sarà girata una parte del film. Tutte le Range Rover avevano ricevuto pesanti modifiche in funzione delle riprese. La notizia è riportata dal sito tedesco Wirtshaft Woche, secondo cui la produzione avrebbe già richiesto altrettante vetture in sostituzione di quelle rubate. Durante le riprese del film Bond 24, l’agente segreto di Sua Maestà guiderà anche una Fiat 500 per le strade di Roma.

La pellicola dovrebbe assumere il titolo Spectre e vanterà un cast d’eccezione, composto ovviamente da Daniel Craig e da Ralph Fiennes, Christoph Waltz e Monica Bellucci. Alla regia è confermato Sam Mendes, già autore del fortunatissimo Skyfall: questo venne premiato con 5 candidature agli Oscar (due le statuette vinte) e raccolse in tutto il mondo addirittura 1,108,561,013 dollari. Il film arriverà nei cinema italiani a partire dal 29 ottobre del 2015.

  • shares
  • Mail