Audi RS3: Foto spia di un nostro lettore

Un prototipo dell'Audi RS3 avvistato da un nostro lettore: ecco tutte le foto spia della futura sportiva.

Audi RS3: Foto spia di un nostro lettore

Come ogni anno, con l'arrivare dell'inverno, i tester delle varie case automobilistiche si spostano dai climi caldi del sud Europa verso nuove mete dove provare i prototipi su neve e ghiaccio a temperature inferiori allo zero. Alcuni esemplari vengono così mandati nella zona del Circolo Polare Artico, mentre altri collaudatori si spostano in alcune località sciistiche delle Alpi. Queste foto, come molte altre pubblicate in precedenza, provengono da Livigno dove un nostro lettore ha avvistato un'Audi RS3 interamente camuffata. Dovrebbe infatti trattarsi di uno dei prototipi della futura generazione della sportiva compatta dei Quattro Anelli che, evolvendo le linee della prima Audi RS3, dovrebbe introdurre un look simile a quello della nuova Audi A3, con l'integrazione dei nuovi fanali e di altri particolari, abbinandovi però una tecnica rinnovata per ottenere prestazioni ancor più elevate.

Come già anticipato in altre foto spia, la sportiva di Ingolstadt potrebbe utilizzare un cinque cilindri da 2.5 litri turbo, lo stesso dell'Audi TT RS, con il nostro lettore Riccardo Canepari che ci ha confermato che, a livello sonoro, dovrebbe proprio trattarsi di questa unità. Il due litri e mezzo potrebbe dunque presentarsi in una versione dedicata a questo modello con circa 360 cavalli, potenza di riferimento per le nuove segmento C supersportive. La trazione integrale pare d'obbligo, così come la presenza del cambio automatico a doppia frizione anche se il manuale a sei rapporti dovrebbe rimanere ordinabile.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il nostro lettore Riccardo Canepari e vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari, potete inviarci le vostr foto a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: