Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition: il sound in Video

Per il compleanno del Tridente abbiamo provato la Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition, ecco il sound in video.

In occasione del centesimo anniversario dell'apertura della prima officina della Società Anonima Officine Alfieri Maserati siamo andati a Bologna in via De' Pepoli, prima sede del Tridente. Proprio nella piazza a fianco di quel magico luogo dove tutto nacque per Maserati abbiamo registrato questo filmato che vi permette di sentire, in un luogo che ha sentito i suoni delle prime vetture preparate dai Fratelli Maserati, il Sound della vettura creata per celebrare i 100 anni di storia del Tridente. Stiamo parlando della Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition, un'edizione limitata della sportiva di Modena che rende omaggio al centenario del marchio.

Come si può sentire dal filmato abbiamo iniziato a registrare il suono con la vettura nella sua modalità più "silenziosa", pensata per la guida quotidiana. Per una vettura di questo genere però prevale sempre la passione, con l'otto cilindri che si esprime al meglio solo nella sua impostazione più sportiva. Il suono diventa così estremamente coinvolgente, togliendo le limitazioni imposte dalle valvole di scarico e facendo sentire tutta la voce del 4.7 litri aspirato.

La Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition propone infatti lo stesso V8 4.7 litri delle Maserati GranTurismo MC Stradale da 460 cavalli e 520 Nm di coppia massima. Questa unità, già presente a partire dalla Maserti GranTurismo Sport permette alla Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition, che dispone di serie di un cambio automatico a sei rapporti abbinato alla trazione posteriore, di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.7 secondi, portando a circa 300 chilometri orari di velocità massima, il tutto condito da un sound da brividi.











  • shares
  • Mail