Home Coupè Hyundai Veloster Turbo R Spec

Hyundai Veloster Turbo R Spec

Hyundai arriva al Salone di Los Angeles con la Hyundai Veloster Turbo R-Spec, allestimento che presenta numerosi aggiornamenti estetici e meccanici.


Hyundai ha esposto al Salone di Los Angeles la nuova Hyundai Veloster Turbo R-Spec, variante aggiornata esteticamente della normale Hyundai Veloster Turbo. La nuova Hyundai Veloster Turbo R Spec arriverà sul mercato americano durante il prossimo mese di febbraio, ma non è ancora chiaro se questa versione verrà esportata anche al di fuori degli Stati Uniti. Tra le modifiche più importanti, il già buon livello di sportività del cambio è stato innalzato grazie all’adozione di uno shortshifter che permette cambiate ancora più rapide e precise riducendo la corsa d’innesto delle marce. Il sei rapporti manuale è ora equipaggiato con un nuovo pomello del cambio, che si abbina alle nuove finiture interne come i rivestimenti dei sedili ed i vari loghi R-Spec sui tappetini ed in altri punti dell’abitacolo

All’esterno alcuni particolari rossi sottolineano il temperamento sportivo di questa compatta coupé, del quale però non si conosce ancora il prezzo, anche se non dovrebbe differire in maniera eccessiva rispetto al listino della normale Hyundai Veloster Turbo. A livello tecnico la Hyundai Veloster Turbo R Spec mantiene la stessa impostazione della sorella Turbo: trazione anteriore e motore 1.6 ad iniezione diretta da 201 cavalli e 264 Nm nella sua versione sviluppata per il mercato d’oltreoceano.

Nella sua variante importata in Italia, la Hyundai Veloster Turbo mantiene lo stesso millesei ad iniezione diretta della sorella a Stelle e Strisce, sviluppando però 186 cavalli e 265 Nm di coppia massima. Le sue prestazioni sono tra le più elevate della gamma Hyundai, con uno scatto da 0 a 100 chilometri orari completato in 8.4 secondi ed una velocità massima di 214 chilometri all’ora a fronte di un consumo medio dichiarato di soli 6.9 litri di benzina ogni 100 chilometri.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →