Video: Dodge Dart





<a href="https://www.linkedtube.com/We8h-uwFY4Y3534152d8fa76dea057a085ffc0bdfda.htm">LinkedTube</a>

Dodge ha rilasciato il primo video ufficiale della Dart. La berlina, che verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni al Salone di Detroit, è la prima auto realizzata da Chrysler su piattaforma Fiat. La nuova cinque porte americana si basa sul pianale dell'Alfa Romeo Giulietta dalla quale prende in prestito anche il cambio a doppia frizione TCT, che verrà proposto come alternativa allo ZF automatico a nove rapporti.

A livello estetico l'auto si rivela molto simile alle ricostruzioni che vi abbiamo già proposto. Il frontale è cattivo e personale, con una larga bocca centrale che domina la parte anteriore. La parte posteriore è caratterizzata dalla grande striscia a led che collega i due fanali e che viene utilizzata come segnalatore di frenata. Gli interni sono lussuosi e ben rifiniti con sedili avvolgenti ed una strumentazione accattivante, inoltre la plancia vede al centro un particolare disegno nel quale è incastonato un grande schermo lcd.

Il sistema di intrattenimento sarà modernissimo, lo schermo touch screen da 8.4 pollici comanderà tutte le funzioni dell'auto affidandosi al sistema Uconnect e gli interni saranno interamente personalizzabili con 14 diversi abbinamenti tra colori, rivestimenti e finiture. L'erede della Caliber avrà tre diversi propulsori a benzina, un 2.0 litri Tigershark aspirato capace di 160 cavalli, un 2.4 litri aspirato da 184 cavalli ed un 1.4 litri Multiair Turbo da 160 cavalli.

Dodge Dart: prime immagini ufficiali
Dodge Dart: prime immagini ufficiali
Dodge Dart: prime immagini ufficiali
Dodge Dart: prime immagini ufficiali

(Grazie al nostro lettore "frascri" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: