E' quasi pronto il restyling della BMW Serie 1

Ad inizio 2015 potrebbe esordire l'aggiornamento tecnico e stilistico della BMW Serie 1. Sono previste novità ai paraurti ed alla fanaleria, ma anche alla gamma motori.

Le foto spia della rinnovata BMW Serie 1

La Serie 7 di nuova generazione è forse il modello a cui BMW sta dedicando le maggiori attenzioni. Dovrebbe esordire nel tardo 2015, ma i tecnici dell’Elica sembrano aver intensificato i collaudi e da qualche settimana l’ammiraglia ci fornisce elementi concreti sui quali posare la nostra attenzione: sono recentissime le fotografie che mostrano lo sviluppo dei gruppi ottici e l’andamento della plancia. Allo stesso tempo però a Monaco non perdono di vista le automobili già in commercio. Una di queste è la Serie 1, che il prossimo anno sarà resa oggetto di un restyling ed anch’essa pizzicata su strada in veste quasi definitiva.

La due volumi riceverà aggiornamenti soprattutto all’esterno, come lasciano intendere le generose camuffature ed in ragione delle critiche indirizzate ad una componente stilistica che molti hanno ritenuto non soddisfacente: dovrebbero cambiare i paraurti, la calandra e soprattutto i fanali, disponibili anche nella variante full-LED. Le immagini sono relative ad un esemplare ‘base’ e ad uno in variante M Sport, che differiscono per la disposizione dei terminali di scarico e per la geometria delle prese d’aria sul fascione anteriore. L’abitacolo sembra invece mantenere la stessa impostazione, ma è probabile che il sistema iDrive venga aggiornato all’ultima release.

Il sito BMW Blog rivela che le 118d, 120d e 125d monteranno tutte il nuovo motore due litri a gasolio B47, più silenzioso e potente: la 118d dovrebbe raggiungere i 150 CV e la 120d potrebbe assestarsi a quota 190 CV, mentre la biturbo erogherà qualche cavallo in più degli odierni 218. Novità sono previste anche per le varianti a benzina. La rinnovata BMW Serie 1 potrebbe esordire durante il salone di Ginevra, in calendario dal 3 al 15 marzo 2015.


  • shares
  • Mail