A 140 all'ora in centro: automobilista "fantasma" colleziona multe per 14 mila euro

Un uomo colleziona 14 mila euro di multe e 148 punti patente ma non si fa trovare dalle forze dell'ordine grazie a diversi sotterfugi.

autovelox

La sua ultima violazione è stato un eccesso di velocità nel quale correva a oltre 140 chilometri orari in centro città. L'uomo, un napoletano di 40 anni, è stato denunciato per truffa ai danni di enti pubblici e false comunicazioni sociali dopo aver trovato diversi sotterfugi per evitare di pagare diverse contravvenzioni. Tutto ha avuto inizio nel dicembre del 2012 quanto l'uomo ha iniziato ripetutamente a violare il codice della strada senza farsi troppe preoccupazioni. Molte delle infrazioni sono state registrate come eccessi di velocità, con il napoletano che ha così accumulato negli ultimi due anni ben 14 mila euro di multe per un totale di ben 148 punti della patente.

Tra le sue infrazioni vi sono diversi passaggi a velocità folli su strade cittadine dove il limite è di 70 chilometri orari. L'uomo è riuscito anche ad oltrepassare i 142 chilometri orari in città ma, quando i vigili dei comnui di Carmignano, Cittadella e Galliera Veneta hanno mandato i verbali all'indirizzo dell'uomo, non hanno ricevuto alcuna risposta. Le forze dell'ordine hanno infatti inviato le multe all'intestatario della vettura, ovvero una ditta con sede a Roma. Tuttavia le multe sono sempre tornate al mittente per indirizzo inesistente, così hanno iniziato ad informarsi, notando che tale ditta si era prima trasferita a Napoli, per poi passare nei comuni veronesi di Poiano e Quinto di Valpantena, per poi approdare a Noventa Vicentina.

L'uomo ha così fatto perdere le proprie tracce, sfuggendo con questi sotterfugi alle autorità, non facendosi trovare ed evitando di pagare le varie infrazioni commesse. La Polizia ha ora individuato le reali generalità del napoletano che però, al momento, non è stato ancora trovato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: