Monza Rally Show 2014: vince Kubica, secondo Rossi, problemi per Ken Block

Monza Rally Show 2014: vince Robert Kubica, secondo Valentino Rossi seguito da Stefano d'Aste. Problemi per Ken Block e festa per l'esibizione di Lewis Hamilton.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:31:"Monza Rally Show: tutte le foto";i:3;s:71:"Monza Rally Show 2014: prezzi biglietti, elenco iscritti e informazioni";i:4;s:45:"Elenco iscritti: Piloti Monza Rally Show VIP ";i:5;s:32:"Programma Monza Rally Show Orari";i:6;s:40:"Parcheggio Monza Rally Show: i parcheggi";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:2822:"

Monza Rally Show 2014

In una manifestazione che ha ancora più dello Show che del Rally, Robert Kubica ha vinto all'esordio il Monster Energy Monza Rally Show. L'ex pilota di Formula 1, navigato da Alessandra Benedetti, ha infatti combattuto fino alla fine con Valentino Rossi e Carlo Cassina, anch'essi alla guida di una Ford Fiesta WRC. La coppia Rossi-Cassina si è dovuta però inchinare all'abilità del pilota polacco, che si è messo davanti a loro di dodici secondi e mezzo al termine delle prove speciali corse all'interno del parco di Monza e sul tracciato dell'Autodromo. Sul gradino più basso del podio Stefano d'Aste e la sorella Linda su Citroen DS3 WRC distaccati di ben un minuto e otto secondi.

Disperso in classifica l'attesissimo Ken Block che, dopo alcuni problemi, ha chiuso in ventinovesima posizione a sette minuti e 25 secondi da Robert Kubica. I problemi per l'americano sono iniziato già venerdì quando, alla prima curva della prima prova speciale, è andato lungo sfondando parte del frontale della propria Ford Fiesta WRC dopo aver sbattuto contro alcune protezioni che delimitavano la pista. Ken Block ha attribuito l'errore ad una zona verniciata della pista che non gli ha permesso di frenare a dovere finendo lungo e non riuscendo poi a recuperare il divario. In aggiunta, nella giornata di sabato, Alex Gelsomino, suo storico navigatore italiano, ha sbagliato la lettura di una curva costringendo il funambolo americano a percorrere un giro i pista in più rispetto a quanto previsto, errore che ha fatto perdere oltre tre minuti di tempo alla coppia.

Il folto pubblico ha potuto anche vedere la vittoria nella sezione dedicata alle auto storiche della Lancia 037 del Rally Club Sandro Munari guidata da "Pedro" e navigata da emanuele Baldaccini, che ha preceduto la Porsche 911 RSR di Lucio Da Zanche ed Egle Vezzoli e l'Audi Quattro di Salvatore Riolo ed Alessandro Floris. Tra i numerosi grandi nomi del motorsport il Monza Rally Show ha ospitato anche il due volte campione del Mondo Lewis Hamilton che si è esibito davanti al pubblico brianzolo a bordo di una Mercedes A 45 AMG appositamente allestita.










";i:2;s:629:"

Monza Rally Show: tutte le foto



















";i:3;s:3042:"

Monza Rally Show 2014: prezzi biglietti, elenco iscritti e informazioni

Monza Rally Show: dal 28 al 30 novembre all'Autodromo di Monza con Valentino Rossi, Ken Block, Robert Kubica e molti altri Vip e campioni del motorsport.

Monza Rally Show 2013

Come ogni anno l'Autodromo Nazionale di Monza ospiterà il Monza Rally Show con l'ormai classica presenza di campioni delle due e delle quattro ruote. In un'atmosfera ricca di passione i piloti si confronteranno nella varie prove speciali divisi nelle relative categorie d'appartenenza, con il pubblico che potrà vivere a diretto contato con i campioni entrando nel paddock e vedendo da vicino tutte le fase preparative tipiche dei Rally. Come al solito la maggior parte del pubblico accorrerà a Monza per vedere i personaggi famosi, piuttosto che per la manifestazione sportiva in sé, così l'organizzazione è riuscita a coinvolgere alcuni dei nomi più importanti del motorsport mondiale che arriveranno a Monza da tutto il Globo.

Nella lunga lista di partecipanti sono presenti anche Valentino Rossi, grande affezionato del rally brianzolo, Ken Block, fresco del suo ultimo video Gymkhana Seven, e Paolo Andreucci, da poco laureatosi anche quest'anno Campione Italiano di Rally. Oltre a loro è stata da poco ufficializzata la presenza di Robert Kubica che correrà su una Ford Fiesta WRC, e di Kurt Busch, pilota di svariate categorie tra cui la Nascar, che correrà su un'altra delle Ford Fiesta WRC. Oltre a loro saranno presenti in pista anche Gigi Galli in coppia con la talentuosa Tamara Molinaro, ma anche Tony Cairoli, Stefano d'Aste e Romano Fenati. Alcune voci parlano della possibile presenza del Campione del Mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, anche se per il momento non è stato ancora ufficializzata la sua presenza.

I piloti saranno a Monza già giovedì per lo Shakedown che inizierà alle 12.00 e permetterà di fare delle ricognizioni con auto stradali sul percorso. Venerdì inizieranno le competizioni con partenza prevista per le 15.33 per le prime due prove speciali. Sabato sarà il giorno più intenso con cinque prove speciali che inizieranno a partire dalle 8.10 della mattina e continueranno per tutta la giornata. Stesso orario per la partenza di domenica con due prove speciali ed il classico Masters' Show sul rettilineo box di Monza a partire dalle 13.30. I prezzi dei biglietti, acquistabili direttamente in autodromo, sono di 10 euro per il venerdì e di 20 euro per il sabato e la domenica con i ragazzi fino a 17 anni che possono usufruire di un biglietto ridotto a 14 euro così come i soci dell'ACI.


";i:4;s:69:"

Elenco iscritti: Piloti Monza Rally Show VIP


";i:5;s:60:"

Programma Monza Rally Show Orari

";i:6;s:62:"

Parcheggio Monza Rally Show: i parcheggi

";}}

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: