Bentley SUV: potrebbe arrivare nel 2014

Bentley Continental GT V8

Bentley potrebbe avere presto il suo SUV ad altissime prestazioni: secondo le ultime indiscrezioni, la vettura dovrebbe debuttare nel 2014, spinta anche da un’unità propulsiva a 12 cilindri. La firma inglese intende posizionare la sua Sport Utility al vertice della sua categoria, con un prezzi di attacco nell’ordine dei 110.000 euro.

In un recente evento stampa Wolfgang Duerheimer, a capo di Bentley, ha annunciato che VW Group esprimerà il suo giudizio sul mezzo già nei primi quattro mesi del 2012; e le aspettative in tal senso sono più che positive. Un “via libera” che attende anche il SUV Lamborghini: quest’ultimo potrebbe essere sviluppato congiuntamente alla proposta Bentley ed essere annunciato insieme a questa già nel corso del Salone di Ginevra. Mezzi che troverebbero un sicuro bacino d’utenza, specie fra i nuovi ricchi delle economie asiatiche in ascesa.

Duerheimer avrebbe inoltre chiarito che il costruttore di Crewe ha intenzione di allargare l’offerta dei modelli Continental GT e GTC con versioni più sportive ma anche modelli economicamente più accessibili (come la recente Conti GT con motorizzazione V8). “Potrei immaginare bene una nuova coupè due posti, una versione molto sportiva ed una vettura con un nuovo sistema per il tetto”, ha riferito Duerheimer nel corso dello stesso evento stampa. Parole più che promettenti per un marchio che nel 2011 è tornato a fare utili.

Bentley Continental GT V8
Bentley Continental GT V8
Bentley Continental GT V8
Bentley Continental GT V8

Via | MotorAuthority

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: