Kia Picanto facelift: foto spia su strada

La futura versione facelift della Kia Picanto si mostra per la prima volta su strada in queste foto spia.

Kia Picanto facelift: foto spia su strada

Viste le reazioni dei collaudatori Kia proprio non si aspettava che questo prototipo della Kia Picanto Facelift venisse fotografato su strada, soprattutto proprio davanti allo Hyundai Motor Europe Technical Center di Rüsselsheim. Certo le due case condividono gran parte della meccanica delle proprie vetture, ma la nuova Kia Picanto andrà a combattere nel segmento A proprio contro la sorella Hyundai i10, appena rinnovata nell'estetica e nella meccanica, in attesa che Kia risponda con una Kia Picanto tutta nuova entro il 2017, anno entro il quale si pensa che Kia possa far debuttare la sua nuova segmento A.

Detto questo le foto spia mostrano un prototipo della variante faclift della Kia Picanto che potrebbe debuttare già durante i prossimi mesi. La compatta coreana sarà infatti protagonista di una rinfrescata a livello estetico che comprenderà anche il probabile arrivo di motorizzazioni aggiornate e di nuovi accessori per gli interni. Dal punto di vista estetico ci si aspettano nuovi paraurti abbinati a fanali ridisegnati, con Kia che potrebbe però introdurre alcune modifiche anche all'interno dell'abitacolo, rinfrescando il look della plancia e donando alla gamma della compatta nuove opzioni per la personalizzazione di sedili e cruscotto.

Stando alle informazioni attuali pare che la Kia Picanto Facelift replicherà la gamma dell'attuale generazione, non proponendo così motori a gasolio. La gamma verterà così attorno ad un 1.0 12 valvole che attualmente eroga 69 cavalli, ma che potrebbe essere aggiornato per migliorare la propria classe di emissioni consumando meno. Oltre alla classica variante a benzina dovrebbe poi arrivare anche una interessante versione a GPL, sempre basata sullo stesso motore da un litro.

  • shares
  • Mail