DC Design: al Delhi Auto Expo 2012 una Concept per la prima supercar indiana


Fra poco più di 3 giorni, in occasione del 2012 Delhi Auto Expo, DC Design svelerà qualcosa di molto interessante: si tratta di un Concept per una supercar di cui è prevista la produzione in serie. Lo si apprende dalla pagina ufficiale dell'azienda, capeggiata da un teaser con tanto di countdown che non lascia adito a dubbi: l'auto che si intravede potrebbe essere il primo passo per una vettura ad alte prestazioni “made in India”.

La sagoma del mezzo lascia scorgere un design aggressivo, spigoloso, e proporzioni da sportiva a motore centrale. Il propulsore potrebbe essere un V6 di derivazione Honda, dotato di sovralimentazione e capace di oltre 400 CV di potenza massima.

Una cavalleria decisamente cospicua per un mezzo che dovrebbe far fermare l’ago della bilancia a circa 1545 kg. La produzione, fissata per un primo periodo a 300 esemplari, dovrebbe iniziare già a fine 2013, nella città di Pune dove ha sede DC. Una volta a regime, le unità assemblate annualmente potrebbero salire a quota 3000 unità annue, vendute all’equivalente di circa 56.000 dollari.

Via | MotorAuthority

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: