Dodge al Salone di Los Angeles 2014 Live

Tra Challenger, Pick Up, Charger SRT Hellcat e Suv, Dodge espone tutta la sua gamma al Salone di Los Angeles 2014.

Dodge al Salone di Los Angeles 2014 Live

Dodge ha esposto numerose delle proprie vetture al Salone di Los Angeles 2014. Tra i modelli presenti alla kermesse californiana non potevano di certo mancare la rinnovata Dodge Charger e la potentissima Dodge Challenger SRT Hellcat, così come i vari Suv e Pickup Truck della famiglia Ram. Una delle novità più importanti dello stand Dodge al Salone di Los Angeles è sicuramente la Dodge Charger 2015. La quattro porte si è infatti rinnovata nell'estetica, introducendo anche la nuova variante con motore da 6.4 litri, la Dodge Charger SRT 392. Questa versione risulta in grado di erogare 485 cavalli grazie al suo otto cilindri Hemi che prevede, tra le altre cose, un sistema di disattivazione dei cilindri Fuel Saver Technology che permette consumi ridotti nelle fasi di guida quotidiana.

La stessa tecnologia è presente anche sulla variante V8 Hemi da 5.7 litri, in questo in caso in grado di erogare 370 cavalli, ma non viene proposta sugli altri motori della gamma, ovvero i V6 Pentastar da 3.6 litri nelle versioni da 292 o 300 cavalli. Oltre a queste unità Dodge ha presentato anche la Dodge Charger SRT Hellcat, la Charger più potente di sempre grazie al suo otto cilindri sovralimentato derivato dalla sorella Dodge Challenger e capace di erogare la bellezza di 717 cavalli e 881 Nm.

Immancabile di conseguenza anche la presenza della Dodge Challenger SRT Hellcat, che, vantando lo stesso motore, si dimostra una delle auto più performanti attualmente in vendita sul mercato americano. Lo stand Dodge del Salone di Los Angeles ha infine concesso molto spazio anche ai Suv ed ai Pick up Ram, una branca estremamente importante del marchio Dodge.


  • shares
  • Mail